Il nome Letizia Rita ha origini ebraiche e significa "gioia di Adonai", ovvero il Signore. Si tratta di un nome composto formato da due nomi femminili, Letizia e Rita.
Letizia è un nome che deriva dal latino "laetitia" che significa gioia o felicità. Era spesso usato come augurio di buona fortuna o come espressione di gratitudine per i benefici ricevuti.
Rita invece è un nome che deriva dall'ebraico "Rachel" che significa agnellino o pecora, e si riferisce alla virtù della mansuetudine e dell'umiltà. Rita è anche il nome di una santa cattolica molto popolare, Santa Rita da Cascia, che è considerata la patrona delle cause impossibili.
Il nome Letizia Rita non è molto diffuso, ma ha una sua piccola comunità di portatori in Italia e nel mondo. Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma è probabile che sia stato scelto dai genitori per la sua bellezza o per il suo significato profondo.
In ogni caso, il nome Letizia Rita è un nome forte e significativo che porta con sé un senso di gioia e virtù.
Il nome Letizia Rita ha avuto un solo utilizzo nel 2022 in Italia, con un totale di una nascita registrata per questo nome.